Hanno parlato di Sistema Chess venerdì 5 maggio all’Università degli Studi di Padova nella 4^ Conferenza del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria con il mondo della Scuola dal titolo ‘’ VERSO LA VALUTAZIONE SOSTENIBILE COME COMPETENZA PER LA VITA’’ con la partecipazione della Coordinatrice pedagogica Laura Marchioron. di Mondo infanzia 06- Bolzano Vicentino (Scuola dell’Infanzia ''Lasciate che i piccoli vengano a me'' e Nido ''Il Melograno'').
In particolare si è parlato di noi affrontando l’argomento ‘’Valutare nel Sistema integrato 0-6’’ iniziato alle 14:00 con l’intervento dell’insegnante e relatrice alla conferenza Carlotta Ambrosi con tema ‘’ La valutazione degli esiti educativi per valorizzare l'unicità di ogni singolo bambino’’, in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria, scuola dell'infanzia ‘’Lasciate che i piccoli vengano a me’’ di Bolzano Vicentino – FISM Vicenza.
Alla conferenza erano presenti studenti, insegnanti delle scuole dell'infanzia, docenti delle scuole primarie statali/paritarie e i responsabili dei coordinamenti territoriali del Veneto con una partecipazione di circa 200 persone.
L’evento si è tenuto in collaborazione con Il Gruppo di coordinamento Scuola-Università (SFP Padova, USR Veneto, Istituti scolastici del Veneto, FISM Veneto, Servizi scolastici del Comune di Padova, SPES Padova).
Citando le parole della Coordinatrice pedagogica Laura Marchioron <<Abbiamo sottolineato il supporto del Sistema Chess nella progettazione, nei colloqui con la famiglia e soprattutto la possibilità di una valutazione oggettiva degli esiti dell'azione educativa e di un'autovalutazione dell'adulto educatore>>.
Ci teniamo a ringraziarla pubblicamente per aver portato Sistema Chess in questo importante evento. Questo non è stato in alcun modo sponsorizzato da Studio VEGA S.r.l. (azienda fondatrice e distributrice di Sistema Chess).