Corso e-learning in arrivo: Maestra... che cosa vuol dire online?

Data pubblicazione: venerdì, 03/12/2021
Immagine News

La Media Education in età prescolare consiste nel dare ai bambini alcuni strumenti per riconoscere in maniera critica le informazioni che arrivano loro attraverso TV, Internet, radio, libri e così via. 
Consente loro di comprendere che qualcuno ha creato quegli spettacoli, parole e musica, che questi sono stati creati per uno scopo preciso e che le persone possono decidere da sole cosa fare delle informazioni che sentono, vedono e con cui interagiscono. 
Lo sviluppo di questo pensiero critico aiuta loro, ed anche noi adulti, ad essere meno vulnerabili a malintesi, manipolazioni, confusione e persino paura dell'esposizione ad una sempre maggiore quantità di pubblicità, videogiochi e contenuti inappropriati.
È fondamentale il ruolo degli adulti significativi (genitori, parenti, insegnanti, educatori) per aiutare i loro bambini in età prescolare a capire che le cose che vedono, ascoltano e su cui fanno clic sono informazioni.
Dal 15 Dicembre lanceremo il corso di formazione on-line: "Maestra... cosa vuol dire on-line?" condotto da @Gregorio Ceccone