La risposta alla domanda è Sì!
C'è una correlazione tra l'area “๐๐บ๐บ๐ฎ๐ด๐ถ๐ป๐ถ, ๐๐๐ผ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐น๐ผ๐ฟ๐ถ” e le altre aree osservate nei più piccoli.
E questo ce lo confermano i dati..
È stato condotto uno studio sulla correlazione tra l’area “๐๐บ๐บ๐ฎ๐ด๐ถ๐ป๐ถ, ๐๐๐ผ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐น๐ผ๐ฟ๐ถ” e le altre aree osservate nei più piccoli. Lo studio ha dimostrato, grazie ai dati rilevati da Sistema Chess, l'effettiva presenza di una relazione positiva.
Grazie allo ๐๐๐๐ฑ๐ถ๐ผ delle quasi ๐ฏ๐ฌ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ผ๐๐๐ฒ๐ฟ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ registrate, è stato scoperto che..
Più aumentano i valori dell’area ‘’immagini, suoni e colori ‘’e maggiori saranno i valori di tutte le altre aree, in particolare questo risulta maggiormente pronunciato nell’area*: "๐๐ผ๐ฟ๐ฝ๐ผ ๐ฒ ๐บ๐ผ๐๐ถ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ " per i bambini di ๐ฏ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ (valore di correlazione 0,7369)** "๐ ๐ฑ๐ถ๐๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ถ ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ผ๐น๐ฒ" per i bambini di ๐ฐ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ (valore di correlazione 0,7042)** "๐๐ผ๐ป๐ผ๐๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น ๐บ๐ผ๐ป๐ฑ๐ผ" per i bambini di ๐ฑ ๐ฎ๐ป๐ป๐ถ (valore di correlazione 0,6915)**
Questo è stato possibile grazie all’utilizzo dei diversi criteri di osservazione proposti dal ๐๐ผ๐ณ๐๐๐ฎ๐ฟ๐ฒ ๐ด๐ฒ๐๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐น๐ฒ ๐ฆ๐ฐ๐๐ผ๐น๐ฒ ๐ฑ’๐๐ป๐ณ๐ฎ๐ป๐๐ถ๐ฎ ๐ฒ ๐ก๐ถ๐ฑ๐ถ ๐ฑ๐ฒ๐ป๐ผ๐บ๐ถ๐ป๐ฎ๐๐ผ ๐ฆ๐ถ๐๐๐ฒ๐บ๐ฎ ๐๐ต๐ฒ๐๐.
L’insegnante ha potuto rilevare, per ogni bambino e per l’intera sezione, la progressiva acquisizione delle competenze previste per il campo d’esperienza “Immagini, suoni e colori”, verificandola anche in relazione agli altri campi.
๐๐ฎ๐น๐น๐ฒ ๐ฏ๐ฌ.๐ฌ๐ฌ๐ฌ ๐ผ๐๐๐ฒ๐ฟ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐ฟ๐ถ๐๐๐น๐๐ฎ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐๐ฎ๐น๐ฒ ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐ฟ๐ฒ๐น๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ฒฬ ๐๐๐ฎ๐๐ถ๐๐๐ถ๐ฐ๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐๐ถ๐ด๐ป๐ถ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ฎ๐๐ถ๐๐ฎ***, ๐ผ๐๐๐ถ๐ฎ ๐ป๐ผ๐ป ๐ฑ๐ผ๐๐๐๐ฎ ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐ฐ๐ฎ๐๐๐ฎ๐น๐ถ๐๐ฎฬ, ๐บ๐ฎ ๐ฎ ๐น๐ฒ๐ด๐ฎ๐บ๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐ฑ๐ถ๐ฝ๐ฒ๐ป๐ฑ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐๐ฟ๐ฎ ๐น’๐ฎ๐ฟ๐ฒ๐ฎ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฒ ๐๐บ๐บ๐ฎ๐ด๐ถ๐ป๐ถ, ๐ถ ๐๐๐ผ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐ผ๐น๐ฒ ๐ฒ ๐น๐ฒ ๐ฎ๐น๐๐ฟ๐ฒ ๐ฎ๐ฟ๐ฒ๐ฒ.
Note: