Nuovo studio scientifico: ๐—–โ€™๐—ฒฬ€ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—ถ๐—น ๐—น๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ฏ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ป๐—ผ ๐—ฒ ๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฒ?

Data pubblicazione: mercoledรฌ, 30/11/2022
Immagine News

La risposta alla domanda è Sì!

 

C'è una correlazione tra l'area “๐—œ๐—บ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—ป๐—ถ, ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ถ” e le altre aree osservate nei più piccoli.
E questo ce lo confermano i dati..

 

 È stato condotto uno studio sulla correlazione tra l’area “๐—œ๐—บ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—ป๐—ถ, ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ถ” e le altre aree osservate nei più piccoli. Lo studio ha dimostrato, grazie ai dati rilevati da Sistema Chess, l'effettiva presenza di una relazione positiva.

Grazie allo ๐˜€๐˜๐˜‚๐—ฑ๐—ถ๐—ผ delle quasi ๐Ÿฏ๐Ÿฌ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ registrate, è stato scoperto che..
Più aumentano i valori dell’area ‘’immagini, suoni e colori ‘’e maggiori saranno i valori di tutte le altre aree, in particolare questo risulta maggiormente pronunciato nell’area*:
Immagine News "๐—–๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฒ ๐—บ๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ " per i bambini di ๐Ÿฏ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ (valore di correlazione 0,7369)**
Immagine News "๐—œ ๐—ฑ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ถ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ฒ" per i bambini di ๐Ÿฐ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ (valore di correlazione 0,7042)**
Immagine News "๐—–๐—ผ๐—ป๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—บ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ผ" per i bambini di ๐Ÿฑ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ถ (valore di correlazione 0,6915)**
 
 
Questo è stato possibile grazie all’utilizzo dei diversi criteri di osservazione proposti dal ๐˜€๐—ผ๐—ณ๐˜๐˜„๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ด๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—น๐—ฒ ๐—ฆ๐—ฐ๐˜‚๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ’๐—œ๐—ป๐—ณ๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ก๐—ถ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐—ผ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฆ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฎ ๐—–๐—ต๐—ฒ๐˜€๐˜€.
L’insegnante ha potuto rilevare, per ogni bambino e per l’intera sezione, la progressiva acquisizione delle competenze previste per il campo d’esperienza “Immagini, suoni e colori”, verificandola anche in relazione agli altri campi.
๐——๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฒ ๐Ÿฏ๐Ÿฌ.๐Ÿฌ๐Ÿฌ๐Ÿฌ ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐˜‚๐—น๐˜๐—ฎ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐˜€๐˜๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐˜€๐—ถ๐—ด๐—ป๐—ถ๐—ณ๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ***, ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฎ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฑ๐—ผ๐˜ƒ๐˜‚๐˜๐—ฎ ๐—ฎ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐—ฎ๐˜€๐˜‚๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€, ๐—บ๐—ฎ ๐—ฎ ๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ฎ๐—บ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฝ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—น’๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—œ๐—บ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—ป๐—ถ, ๐—ถ ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ถ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—ผ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฒ.
Note:
  • *Valori di correlazioni vicini all’1 indicano che le variabili analizzate aumentano in modo parallelo (es. alti valori di “Immagini suoni e colori” corrispondono ad alti valori di “Corpo e movimento”)
  • **L’indice di correlazione r è un valore che può variare da -1 a 1. Valori prossimi allo 0 indicano una bassa correlazione
  • ***La probabilità che la correlazione sia nulla è vicina allo 0 (p<,0001)